Il centro di Fornaci di Barga si rifà il look.

La riqualificazione del Centro commerciale naturale di Fornaci di Barga è più vicina. L’amministrazione comunale ha infatti apporvato il progetto esecutivo per la riqualificazione degli spazi a verde pubblico attrezzato del parco Menichini e per la sistemazione di piazza IV novembre. Interventi per un valore complessivo di circa 25mila euro.

 

Dall’atto pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Barga, si evince che i lavori saranno finanziati dalla Regione Toscana per circa 20mila euro, mentre le risorse mancanti saranno messe dal Comune con fondi propri. Il progetto approvato prevede il rinnovo degli arredi del parco, dove c’è il parco giochi, e quelli della piazza principale del paese.
L’approvazione del progetto esecutivo rappresentava l’ultimo passaggio indispensabile dal punto di vista burocratico, si può quindi passare alla realizzazione dei lavori. Trattandosi infatti di un intervento sotto la soglia dei 40mila euro, l’amministrazione comunale potrà procedere all’affidamento diretto dei lavori. I cantieri potrebbero dunque partire a breve.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.