Castelnuovo, incontro per palare di turismo in Valle

Mercoledì (13 novembre), alle 17 a Castelnuovo, ci terrà un incontro per parlare piano riguardante il turismo in Mediavalle e Garfagnana. I comuni di Bagni di Lucca, Barga, Borgo a Mozzano, Camporgiano, Careggine, Castelnuovo di Garfagnana, Castiglione di Garfagnana, Coreglia Antelminelli, Fabbriche di Vergemoli, Fosciandora, Gallicano, Minucciano, Molazzana, Pescaglia, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana, San Romano in Garfagnana, Sillano Giuncugnano e Villa Collemandina hanno convenuto di esercitare in forma associata le funzioni di accoglienza e informazione turistica a carattere sovracomunale della Garfagnana e Media Valle del Serchio, avvalendosi del supporto operativo delle Unioni Comuni Garfagnana e Media Valle del Serchio.

L’ambito turistico deve inviare a Toscana Promozione Turistica un piano operativo per il prossimo anno 2020 che andrà a confluire nel piano promozionale della Regione Toscana. Detto piano dovrà prevedere un’analisi e una strategia di valorizzazione del territorio e dovrà altresì trovare il sostegno degli operatori e dei portatori di interesse. “Al fine di confrontarci – si legge nella nota delle due Unione Comuni – si invitano gli operatori ad un incontro nella sala consiliare dell’Unione Comuni Garfagnana in Via V.Emanuele 9 a Castelnuovo di Garfagnana. Stante l’importanza del Piano e della sua condivisione, si invita ad assicurare la presenza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.