Palestra ex Vecchiacchi, progetto esecutivo per lavori

Il Comune di Castelnuovo Garfagnana ha approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione della palestra ex Vecchiacchi, del plesso scolastico in via Nicola Fabrizi, per procedere ai lavori di adeguamento sismico. Per questo progetto di riqualificazione l’importo complessivo stimato è di 1,3 milioni di euro

L’intervento è stato reso possibile dal fatto che, con decreto del ministero dell’interno e del ministero dell’economia è stato assegnato al Comune un contributo economico di 949.378,39 euro per i lavori di messa in sicurezza della struttura. Nel progetto esecutivo, che è il passo precedente alla realizzazione effettiva dell’opera, sono stati resi noti anche i professionisti che si sono occupati della stesura del progetto, dopo aver fatto i dovuti controlli dell’impianto sportivo, e che collaboreranno durante i lavori di riqualificazione: lo studio di geologia Barsanti Sani & Associati, che si è occupato di svolgere le indagini geologiche dell’area e della relativa relazione, lo Studio Stai, incaricato alla direzione dei lavori e della contabilità, l’architetto Manuela Angelini, che si occupa della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e il perito Bruno Pinagli, incaricato alla direzione dei lavori, dell’impianto termico, elettrico ed antincendo. Il responsabile unico del procedimento è il geometra Vincenzo Suffredini, in qualità di responsabile del settore lavori pubblici del Comune.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.