Volley Barga, ok l’under 16. Prima scalda i motori

Domenica (3 novembre) alla palestra delle scuole medie di Fornaci di Barga, si è svolto il triangolare Città di Barga, a cui hanno partecipato, oltre alla Prima Divisione del Volley Barga di mister Rossi, le formazioni del Montebianco di Pieve a Nievole e l’under 18 della Nottolini Capannori. Si è trattato di un programma molto intenso che ha dato vita ad incontri molto avvincenti e combattuti, risolti solo negli ultimi scambi di gioco.

Le partite disputate sono risultate utili agli allenatori per mettere a punto le ultime strategie in vista dell’inizio del campionato di prima divisione previsto per sabato 16 novembre. In particolare, Elisa Nobili e Martina Dini hanno ruotato tutti gli elementi a disposizione, verificandone lo stato di forma e l’intesa di squadra nelle varie fasi di gioco: “Siamo in crescita – dicono -, sia sotto il profilo atletico che sotto quello tecnico”. Da segnalare l’infortunio, che si spera non grave, subito da Giulia Giannasi. 
Risultati: Volley Barga – Nottolini u18, 1-2 (25/22 – 24/26 – 10/15); Montebianco – Nottolini u18, 2-0 (27/25 – 25/15); Volley Barga – Montebianco, 1-2 (25/18 – 19/25 – 7/15); Volley Barga – Nottolini u18, 2-0  (25/19 – 25/19);  Montebianco – Volley Barga, 3-0 (25/22 – 25/17 – 25/22).

Under 16
Garfagnana-Volley Barga 0-3 (14/25 – 15/25 – 23/25)
Una delle partite più attese della stagione quest’anno non offre uno spettacolo al pari di altri anni per il divario che esiste tra le due formazioni. Risultato netto e buoni spunti delle ragazze di Barga che partita dopo partita fanno vedere i loro progressi, facendo ben sperare per le prossime gare a partire dal prossimo impegno che domani le vedrà opposte alla forte formazione del Valdiserchio.

Under 14
Valdiserchio – Volley Barga 3-0 (25/6 – 25/10 – 25/13)
Troppo grande il divario tecnico e atletico fra le due compagini. Le atlete allenate da Mirko Rossi ne sono consce ed entrano in campo già intimorite dalle avversarie, che grazie al fondamentale della battuta chiudono il primo set velocemente. Pian piano la giovanissima formazione barghigiana recupera un po’ di convinzione mettendo in mostra qualche bel salvataggio ed alcune giocate offensive di buona fattura.

Pallavolo Garfagnana – Volley Barga 3-1 (25/16 – 17/25 – 25/16 – 25/20)
È andato alla Pallavolo Garfagnana il successo nel derby under 14 contro il Volley Barga. La compagine barghigiana al secondo impegno in due giorni ha lottato con tutte le sue forze, ma la supremazia fisica delle avversarie non le ha permesso di cogliere il successo in questo incontro. Apprezzabili l’impegno, la passione ed il sano divertimento con le quali le bimbe di coach Rossi affrontano ogni incontro.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.