Sfuggire all’isolamento, a Barga il meeting di Aedo

La rete – Costruire legami, sfuggire all’isolamento. Questo il titolo dell’iniziativa organizzata dall’associazione Arte, espressività e discipline olistiche (Aedo) con cui celebrerà la conclusione dell’omonimo progetto finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Il programma del meeting prevede interventi, incontri, performance e tavole rotonde che si svolgeranno a Fornaci di Barga (al centro diurno di via dell’Asilo e al cinema Puccini in via Provinciale) e a Barga (all’Istituto superiore di istruzione in via dell’Acquedotto).

 

Da un anno e mezzo l’associazione Aedo, in collaborazione con il Centro di salute mentale Valle del Serchio della Usl Toscana nord ovest e in partenariato con le associazioni Animali Celesti/teatro d’arte civile, Oikos, Fraternità di Misericordia di Borgo a Mozzano, Fraternità di Misericordia di Corsagna, Associazione dilettantistica San Michele, ha condiviso, attraverso manifestazioni, performance e azioni divulgative, in ben sedici regioni, attività in favore di persone fragili, di studenti, operatori sociali, sanitari e cittadini di ogni ordine e grado, per costituire una “rete” nazionale tra soggetti pubblici e privati alla quale hanno aderito più di venti realtà associative in tutta Italia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.