Volley Barga, presentate squadre ricordando Francesco foto

Domenica scorsa (20 ottobre), in un clima di compostezza e partecipazione per la tragedia che ha colpito la comunità barghigiana la scorsa settimana con la morte del giovane Francesco, il Volley Barga ha presentato  le squadre che disputeranno la stagione 2019-2020. Un momento molto partecipato, che si è tenuto nella palestra delle scuole medie di Fornaci di Barga.

La società Volley Barga Coppo Team parteciperà quest’anno ai campionati Under 14, Under 16, Under 18 e Prima divisione, oltre ai raggruppamenti minivolley/S3. Ogni squadra si è presentata con un motivo musicale scelto dalle atlete stesse. A presentarle, Paolo Saccà. Toccanti i due filmati proiettati: il primo sull’importanza dello sport nella crescita dell’individuo e sul ruolo fondamentale che gli allenatori rivestono nel guidare gli atleti, non solo per quanto riguarda l’aspetto tecnico, ma anche per quello che riguarda l’aspetto formativo ed educatvo; il secondo ha rinnovato il dolore ed il rimpianto per la prematura scomparsa di Lucia Evangelisti, indimenticata e indimenticabile giocatrice prima e allenatrice poi della società barghigiana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.