Borgo, ok a mozione per aree a verde per cani

Lo scorso 16 ottobre, a Borgo a Mozzano è stata approvata la nostra mozione presentata da Orgoglio Comune sulla realizzazione delle aree a verde per cani. Soddisfatto il gruppo di opposizione: “Uno spazio di civiltà per padroni e animali. Adesso alle parole devono seguire i fatti”.

 

“Il gruppo di opposizione Orgoglio Comune nell’ultimo consiglio comunale del 16 ottobre ha presentato la mozione sulla ‘realizzazione delle aree a verde per cani, uno spazio di civiltà per padrone e animale’. Il gruppo sottolinea l’importanza che gli animali domestici hanno nella nostra società, dimostrato dalle sempre più numerose famiglie che ospitano al loro interno uno o più animali cosiddetti d’affezione. Crediamo che la realizzazione di queste aree permetta di soddisfare molte esigenze: da quella degli animali che hanno bisogno di spazi per correre indisturbati, senza pericoli e che possono così avere occasione per socializzare con altri cani; a quella dei loro padroni che possono godere di spazi attrezzati in cui farli correre senza preoccupazioni; a quella di coloro che si trovano anche solo di passaggio sul nostro territorio alle quali può essere offerto un servizio per il quale decidano di venire a visitare il nostro territorio. Se in altre occasioni le scelte della maggioranza ci hanno lasciati perplessi in questo caso la mozione è stata approvata. Adesso ci impegneremo a stimolare l’amministrazione affinché alle parole seguano i fatti e sollecitiamo tutti i cittadini a contribuire suggerendo le aree che vorrebbero fossero destinate a tele scopo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.