Enti e associazioni insieme per restauro Pieve Cerreto

Borgo a Mozzano a caccia di fondi per il restauro della Pieve di Cerreto. A comunicarlo è il sindaco, Patrizio Andreuccetti, che questa mattina ha fatto un sopralluogo al monumento insieme a Soprintendenza, istituto storico della Resistenza, comitato di Cerreto ed esponenti della parrocchia.

“L’obiettivo comune – spiega il sindaco – è quello di agire tutti insieme per predisporre un progetto di messa in sicurezza e restauro, poi andare a cercare i finanziamenti necessari agli enti competenti. La strada intrapresa è quella giusta: la sinergia può essere fondamentale per recuperare uno dei beni storici più importanti del nostro territorio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.