Castelnuovo salvato da Leon: 0-0 con il Cenaia

Castelnuovo Garfagnana-Cenaia 0-0
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Leon, Nelli, Inglese, Lavorini, Pieroni, Giusti, Casci, Jatta, Castro, El Hadoui, Ghafouri. A disp.: Pili, Galletti, Bosi, Ricci, Moncalvo, Turri, Marganti, Degli Innocenti, Lionetti. All.: Cardella
CENAIA: Serafini, Fabbrini, Tammaro, Betti, Signorini, Milianti, Lelli, Balleri M., Bruzzone, Marino, Arrighi. A disp.: Guidetti, Landucci, Sarais, Bachini, Stampa, Ciocia, Neri, Cecchetti, Marcellusi. All.: Ciricosta
ARBITRO: Donati di Livorno (Pinelli di Carrara e Cacelli di Livorno)

Il Castelnuovo ringrazia Leon e incamera il primo punto. Nella ripresa il numero uno gialloblu, in una gara che complessivamente è avara di emozioni e di tiri in porta, specie da parte dei locali, para il calcio di rigore di Bruzzone e mantiene indenne la porta. Fondamentale per muovere finalmente la classifica e non perdere ancora fra le mura amiche. Ma la strada da fare per invertire la tendenza è ancora lunga.
Il Castelnuovo Garfagnana comunque muove dopo 5 turni finalmente la classifica, il Cenaia attraverso i pareggi, quello odierno è il terzo consecutivo, continua a fare punti. Nelle sorti del risultato è stata decisiva la parata di Leon che intorno alla mezz’ora della ripresa ha neutralizzato un calcio di rigore calciato da Bruzzone. Primo tempo equilibrato con pochi spunti di cronaca. Nella ripresa scampato il pericolo il Castelnuovo non corre più insidie, il Cenaia conferma la sua tendenza, buona solidità difensiva, dopo che nelle ultime stagioni il reparto era quello che faceva maggiormente acqua e un attacco che stenta a decollare.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.