Al Ciocco la cerimonia di apertura dell’annata Lions

Più informazioni su

Si è svolta sabato scorso (28 settembre) la cerimonia di apertura dell’annata lionistica 2019/2020 presidente Ubaldo Pierotti, del Lions Club Garfagnana alla Renaissance Tuscany Il Ciocco di Castelvecchio Pascoli. Presenti numerosi autorità Lions, civili, militari e di volontariato. Fra queste il maggiore Giorgio Picchiotti, comandante della tenenza di Castelnuovo di Garfagnana. Tra le autorità civili Daniele Gaspari, sindaco del Comune di Castiglione di Garfagnana e Sabrina Giannotti, assessore al sociale del comune di Barga. 

La cerimonia si è aperta con un minuto di raccoglimento in memoria della dottoressa Angela Lopane Castrucci, membro attivo delle Mogli Lions, recentemente scomparsa. I services più importanti che sono stati proposti per questa annata lionistica riguardano il restauro delle Lunette del Convento di San Francesco (ambiente) service triennale, il service Lions in Piazza (salute), a Bagni di Lucca e a Castelnuovo di Garfagnana con una conferenza sulla tiroide. Il service Interconnettiamoci (scuola/giovani) che verrà effettuato in sei istituti, il Service Martina parliamo ai giovani di tumori (scuola/giovani), il service dei pacchi alimentari (comunità) con la Onlus Amo dell’amore.
Inoltre il Club promuoverà diverse iniziative per celebrare la Giornata nazionale del diabete il 14 novembre, promuovendo la compilazione del questionario Findrisc e coinvolgendo i Comuni della zona nel progetto m’illumino di blu con l’obbiettivo di sensibilizzare la comunità sul problema diabete.
 La cerimonia si è conclusa ricordando il motto del governatore del Distretto Lions 108 La Toscana: Alziamo l’Orizzonte, passiamo dall’io al noi.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.