Quantcast

Castelnuovo, cena per ricerca contro cancro

È tutto pronto a Castelnuovo per l’ormai tradizionale appuntamento Maria Rosa, un fiore da non dimenticare, la manifestazione di solidarietà promossa dal Cefa Basket Castelnuovo assieme ai comuni di Castelnuovo e Careggine, agli Autieri Garfagnana ed alla Misericordia di Castelnuovo.

Si tratta ormai dell’11esima edizione della cena di beneficenza per raccogliere fondi a favore della ricerca sul cancro e per il sostegno delle persone malate: negli anni precedenti è stata raccolta la somma complessiva di 31.937 euro, che è stata poi donata all’associazione Amo  (Associazione malati oncologici) e a Il ritrovo di Roberta di Pontecosi (Pieve Fosciana). Quest’anno l’evento si terrà nella tensostruttura in piazzale Chiappini il 14 settembre e inizierà alle 20 con un aperitivo seguito alle 20,30 dalla vera e propria cena a base di antipasti misti, come farro freddo, zucchini grigliati, trota della Garfagnana affumicata, crostino lardo e verdure, prosciutto bazzone, pasta fritta, formaggi con confetture. Per quanto riguarda i primi piatti sarà possibile scegliere tra tortelli al ragù e tagliatelle castagne, burro e speck, mentre il secondo piatto è brasato con purè e cipolline. Per terminare poi ci sarà dolce, caffè e spumante. Il prezzo della cena è di soli 20 euro e per partecipare è necessaria la prenotazione. Durante la serata ci sarà l’intrattenimento musicale con i Barra 2 con musica anni 80.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.