Quantcast

Progettazione informatica, ok al corso

Si è concluso con successo il corso Prosa, per il conseguimento del titolo Ifts di tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatica e finanziato dalla Regione Toscana. Molti i soggetti coinvolti nella sua realizzazione, da Formetica, nel ruolo di capofila, ai partner Polo scientifico tecnico-professionale Fermi e Giorgi di Lucca, all’Agenzia formativa percorso- impresa sociale, a IsiGarfagnana, per finire con Università di Pisa, Agenzia Formativa Cedit, A Celli Nonwowens spa.

Corso impegnativo (800 ore di lezione frontale di cui 240 ore di stage in azienda) e selettivo, che non tutti i venti iscritti iniziali hanno portato a termine; ma per i dodici che hanno superato l’esame finale si aprono le porte degli uffici informatica delle aziende, sia in posizione di lavoro subordinato sia in attività libero professionale.
Il diplomato è infatti capace di sviluppare programmi, ed ha una buona conoscenza generale della componente software dell’informatica; è formato per seguire l’intera fase dello sviluppo di applicazioni, dalla progettazione su input del committente fino al collaudo finale ed all’installazione del programma. Per qualsiasi informazione e per conoscere l’elenco degli allievi qualificati è possibile contattare l’Agenzia Formetica ai seguenti recapiti: Telefono 0583-444282 e email v.toloni@formetica.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.