Bertieri: Paziente per ore a ospedale senza assistenza

Una nuova segnalazione di disagi e lunghe attese negli ospedali della Lucchesia. A raccontare la vicenda è Yamila Bertieri, esponente della Lega consigliere di opposizione nel Comune di Borgo a Mozzano. “Ieri (5 settembre) un ragazzo di 42 anni ha accompagnato il padre di 76 anni, all’ospedale San Luca per un malore causato dalla mancanza di respiro. Arrivati al pronto soccorso alle 15 hanno effettuato la normale prassi della presa in carico, da parte del responsabile, dei dati personali per poi essere fatti accomodare in attesa che venissero chiamati per una visita o per una diagnosi”.

 

“Alle 17 – prosegue Bertieri – il paziente in questione non ha ancora ricevuto assistenza ed alla richiesta del perché, insieme a quelle di altri pazienti fra cui un turista del nord Europa, un addetto al personale ha dichiarato che tale situazione si è creata per la mancanza di medici. Alle 19 l’anziano signore è ancora in attesa di una a visita e il figlio ha così deciso di portarlo a casa”.
“Saremo costretti”- afferma il quarantaduenne – ad andare da un medico privato, poiché, anche se pagando, i tempi sono molto più corti e siamo sicuri che mio padre sarà visitato”.
“Tutto questo – conclude Yamila Bertieri – crea stupore poiché è inaccettabile che nel 2019 non sia garantita una buona assistenza sanitaria, ma questo è il risultato dovuto al taglio finanziario creato dal Governatore Pd , dato che la materia sanitaria rientra nella competenza della Regione come è previsto dall’articolo 117 della costituzione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.