Castelnuovo, oltre mille cartelle in arrivo

Oltre mille cartelle per la riscossione di tasse e tributi comunali non pagati. A Castelnuovo di Garfagnana parte il giro di vite impresso dall’amministrazione comunale contro l’evasione fiscale. Un percorso già avviato da tempo che si arricchisce di un nuovo capitolo.

Gli uffici comunali, infatti, hanno recentemente completato le verifiche stabilendo le cifre da recuperare. Sono tanti i cittadini che dovranno corrispondere il dovuto. Dai rifiuti, fino all’Imu c’è in ballo oltre un milione di euro. Ma vediamo nel dettaglio.
Dal Comune partono 579 cartelle relative a 367 contribuenti per recuperare Tarsu, Tares e Tari non pagate negli anni dal 2012 al 2017. La cifra complessiva ammonta a 661.181 euro.
Ma non finisce qui. Anche per quello che riguarda Ici e Imu per le annualità dal 2012 al 2016 la cifra è consistente: 372.679 euro: sono 539 le pratiche aperte relative a ben 253 contribuenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.