Niente park al palazzetto, è polemica

Il gruppo Orgoglio Comune Borgo a Mozzano chiede la realizzazione del progetto per il parcheggio al Palazzetto dello Sport, ma la maggioranza lo boccia. “Nonostante quanto detto in campagna elettorale, il parcheggio al palazzetto dello sport non si farà, così è stato dichiarato dall’assessore ai lavori pubblici Profetti durante la seduta del consiglio comunale di martedì 27agosto” incalza Orgoglio Comune che aveva presentato un’interpellanza nella quale si chiedeva se, “visto che i ricavi della Borgo Servizi sono in calo, non fosse il caso di intervenire per migliorare le strutture gestite proprio dalla partecipata comunale, onde evitare che sia poi il comune a dover intervenire per un’eventuale perdita in bilancio. Infatti – prosegue Orgoglio Comune in una nota -, interventi come la copertura della piscina e la realizzazione di un parcheggio al Palasport, consentirebbero un maggiore uso di tali impianti con conseguente vantaggio per la comunità e un introito maggiore per la Borgo Servizi”.

“L’assessore però – va avanti la nota – reputerebbe inutile intervenire sulla piscina visto che, nei comuni limitrofi già sono presenti impianti coperti e, visto gli esigui eventi che si tengono nel Palazzetto, non si rende necessario dotarlo di parcheggio. Che questa fosse l’intenzione dell’amministrazione lo si era compreso perché, in 5 anni di mandato non è mai stato affrontato il problema. Nel nostro programma elettorale, invece, avevamo inserito la realizzazione di tale parcheggio fra le priorità per ovviare, in primis al problema sicurezza, per evitare la congestione di auto nella zona ma, soprattutto per far si che il numero di eventi da ospitare potesse aumentare.  Nell’area della Concia, come ha ribadito Profetti, l’amministrazione ha previsto la realizzazione di un campetto da calcetto e quello sarà dotato di parcheggio”. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.