Mattiello pronto a debutto contro il Brescia

Dopo tanta attesa, i tanti appassionati di calcio sono pronti a riabbracciare la Serie A. Questa sera (24 agosto) i campioni in carica, la Juventus di Cristiano Ronaldo, apriranno le danze alle 18 con la sfida al Parma. Domani, alle 20,45, ci sarà anche un po’ di Valle protagonista: Federico Mattiello è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con la maglia del Cagliari. Una squadra rinforzata e molto ambiziosa, in cui il talento borghigiano con il numero 3 vuole tornare a brillare.

 

Rolando Maran suona la carica: “Siamo emozionati, c’è grande voglia di iniziare un percorso in un’annata piena di contenuti. Vogliamo che sia una stagione con i fiocchi, con tante soddisfazioni per noi e per i nostri tifosi. Sicuramente il livello complessivo della rosa si è alzato. A una buona base di partenza si sono aggiunti calciatori che hanno migliorato il tasso tecnico. Tutto ciò dev’essere una spinta, vogliamo dimostrare di essere forti. Avvertiamo grande entusiasmo, dobbiamo alimentarlo e trascinare il pubblico, cercare la prestazione consapevoli delle difficoltà dell’impegno: contro una neopromossa che ha molte motivazioni non è mai facile”.
Il campionato parte con la neopromossa Brescia: “Il Brescia si schiera in un modo speculare al Cagliari – prosegue il mister -. Avrà entusiasmo, è stata l’ultima squadra a conquistare la promozione. Dovremo essere bravi a non cadere in errori di valutazione e di approccio alla partita, per cominciare bene questo campionato. L’anno scorso, al debutto ad Empoli, pagammo lo scotto dell’eccessivo entusiasmo: proprio l’arrivo di calciatori di esperienza e personalità, abituati a giocare partite determinanti, ci aiuterà a gestire le emozioni nel modo giusto e fare in modo che queste non condizionino negativamente le prestazioni”.
Mattiello è in ballottaggio con Pinna per una magia da titolare. Ecco le probabili formazioni.
Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Pinna, Ceppitelli, Klavan, Pellegrini; Ionita, Nainggolan, Nandez; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti.
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Magnani, Cistana, Martella; Bisoli, Tonali, Zmrhal; Spalek; Ayé, Donnarumma.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.