In S.Lucia in mostra le ‘Elegie’ di Suffredini

Le Elegie di Sergio Suffredini inaugura sabato (3 agosto) alle 17,30 a Castelnuovo di Garfagnana.

Negli spazi della chiesa di Santa Lucia la mostra presenta al pubblico una selezione di quadri di Sergio Suffredini, affiancati da liriche di Pier Angelo Scatena. Due presentatrici d’eccezione alternano la propria voce in catalogo: la poetessa Alba Donati e l’Onorevole Maura Vagli che attraverso due diverse introduzioni avvicinano a gustare l’elegia che gli artisti propongono come linea guida alla mostra. Colori e parole intrecciano un percorso espositivo attraverso il quale lo spettatore è chiamato alla meditazione e alla riflessione critica sui grandi valori di cui l’arte sa farsi interprete.
“Pittura e poesia che pur nella loro diversità espressa mostrano profonde correlazioni di contenuti – afferma il Sindaco del Comune di Castelnuovo di Garfagnana Andrea Tagliasacchi – che vengono evidenziati e valorizzati dalle parole della poetessa Alba Donati e da quelle dell’onorevole Maura Vagli attraverso gli scritti che accompagnano il catalogo e la mostra”.
L’esposizione resterà aperta fino all’1 settembre.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.