Borgo, Federico Marchetti entra in Consiglio

Cambio in giunta a Borgo a Mozzano. Roberta Motroni si dimette dal ruolo di consigliere, ma rimarrà vicesindaco e assessore. La new entry in Consiglio sarà Federico Marchetti. Tra qualche mese lo stesso percorso verrà fatto da Alessandro Profetti, con Lorena Biagioni che entrerà in Consiglio. “In questo modo il territorio – le parole del gruppo di maggioranza Missione Domani – avrà più rappresentanti nelle istituzioni, persone radicate nei paesi che possono rappresentare ancora di più le esigenze dei cittadini. Anchiano, che da diverso tempo non ha rappresentanti, avrà un consigliere comunale di riferimento”.

“Roberta Motroni si è dimessa da consigliere ma rimane assessore e vicesindaco, con la forza politica del ruolo e le sue consuete competenza e disponibilità. Ad entrare in consiglio comunale è Federico Marchetti, ingegnere di trenta anni, che alle comunali ha ottenuto più di duecento preferenze. La stessa cosa avverrà con l’assessore Profetti e Lorena Biagioni, la quale entrerà così in consiglio comunale. In questo modo il territorio avrà più rappresentanti nelle istituzioni, persone radicate nei paesi che possono rappresentare ancora di più le esigenze dei cittadini. Nei fatti andiamo ad impostare la giunta come se fossimo un comune più grande, dove gli assessori fanno gli assessori ed i consiglieri i consiglieri. Il fatto poi che sia agli assessori sia ai consiglieri vengono assegnate deleghe, fa sì che tutta la squadra lavori con ancora più compattezza ed operatività. Ci sembra davvero un fatto importante poter dare più rappresentanza possibile al territorio: ad esempio Diecimo aveva Roberta a rappresentarlo, d’ora in avanti avrà Roberta e Federico. Anchiano, che da diverso tempo non ha rappresentanti, avrà nel prossimo futuro un consigliere comunale di riferimento. La Missione prosegue in armonia e con tutta l’energia possibile e con più persone chiamate ad essere costanti riferimenti dei cittadini”.
“Ho deciso di lasciare spazio a un ragazzo competente come Federico Marchetti – le parole di Roberta Motroni – perché ritengo importante sia permettere a giovani di fare palestra politica sia perché va in ottica di prospettiva e continuità della nostra linea amministrativa dato che amministratori non ci si improvvisa ed è giusto dare la possibilità di ‘farsi le ossa’ ai nuovi che si affacciano al mondo della politica amministrativa locale. Resto in carica in qualità di assessore e vice sindaco e continuo il mio impegno in questa amministrazione in cui credo profondamente e in cui ho speso e continuo a impiegare le mie energie perché ritengo con forza che sia la cosa giusta da fare per me e per la comunità di Borgo a Mozzano”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.