Massimo Salotti in concerto ai Differenti di Barga

Mercoledì (31 luglio) alle 21,30 al teatro dei Differenti di Barga grande serata all’insegna della musica: sul palco, grazie a Opera Barga, il pianista e compositore Massimo Salotti si esibirà con le musiche di Gurdijeff e De Hartmann. Durante la serata anche la performance artistica di Fabrizio Da Prato. 

Le musiche che andranno in scena sul palco sono il frutto artistico di un pensiero filosofico che invita tutti noi ad un nuovo risveglio, ad una nuova ed importante rivoluzione. Risveglio e rivoluzione che nulla hanno a che fare con la creazione di nuovi movimenti politici o di sistematiche lotte di fazione, bensì di una catarsi individuale sperimentabile nel momento in cui iniziamo ad osservare noi stessi. Le musiche di Gurdjieff e di De Hartmann non hanno lo scopo di allietare l’ascoltatore con il fine di distrarlo da se stesso. Bensì vogliono condurlo alla scoperta di quell’abisso che vive nelle profondità del suo cuore e che, spesso, ha terribilmente paura di incontrare.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.