Carrisi protagonista al teatro di Verzura

Un altro appuntamento con la cultura. Questa sera (21 luglio) alle 21,15, il Teatro di Verzura di Borgo a Mozzano in collaborazione con Gina Truglio della llibreria Ubik, si trasferisce nel giardino del cinquecentesco convento di San Francesco a Borgo a Mozzano. 

Donato Carrisi è l’autore italiano più letto e tradotto nel mondo con oltre tre milioni di copie dei suoi libri. Primo romanzo d’esordio, Il Suggeritore edito da Longanesi suo storico editore, è stato tradotto in 26 paesi ed è rimasto in classifica nel nostro paese per più di 19 settimane. Questa sera torna a farci trattenere il fiato con il suo ultimo lavoro Il gioco del suggeritore sempre edito da Longanesi.
Oltre ad essere scrittore Carrisi è sceneggiatore, drammaturgo giornalista e regista, sua infatti è la regia del film tratto naturalmente da un suo libro con La ragazza nella nebbia che gli è valso il David di Donatello nel 2018. Attualmente Donato Carrisi è impegnato nella regia del suo ultimo film “L’Uomo del labirinto” che vede come attori due star mondiali come Dustin Hoffman e Toni Servillo. La presentazione di questa sera sarà condotta da Piero Ceccatelli capo redattore della Nazione di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.