Bianchi (M5s): “No a pirogassificatore”

“No all’opera”. Così il Movimento 5 stelle sul pirogassificatore di Fornaci di Barga, contrario “a qualunque iniziativa possa arrecare danni diretti o indiretti all’ambiente e disagi alla popolazione”.

A dirlo il consigliere regionale Gabriele Bianchi torna sull’argomento dopo le accuse incassate nei giorni scorsi a opera del comitato Libellula. “Dispiace che vi sia ancora chi ci chiama in ballo come se la nostra idea non fosse sufficientemente illustrata e libera da nubi. Da sempre – continua Bianchi – siamo contrari ai rigirii di parole: l’opera, per adesso, è in fase autorizzativa regionale. Solo in un secondo momento potrà intervenire il ministero e far valere la propria linea. In ogni caso – conclude – ribadiamo il nostro fermo no alla realizzazione dell’impianto”. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.