Borgo, inaugurata mostra ‘Noi, non solo rifugiati’ foto

Questa mattina (24 giugno) a Borgo a Mozzano è stata inaugurata la mostra Noi, non solo rifugiati. Una mostra fotografica con testimonianze dei beneficiari e delle beneficiarie del progetto Sprar di Bogo.

 

“Oggi a Borgo a Mozzano è stata inaugurata la mostra fotografica ‘Noi, Non solo Rifugiati’, un’iniziativa nell’ambito nella campagna #withrefugees promosssa da Unhcr – le parole di Roberta Motroni -. L’obiettivo è quello di dare visibilità alle espressioni di solidarietà verso i rifugiati, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione di oltre 70 milioni di rifugiati e richiedenti asilo nel mondo che, costretti a fuggire da guerre e persecuzioni, lasciano i propri affetti la propria casa e tutto ciò che un tempo era la loro vita per cercare salvezza in un altro paese. E soprattutto ribadisce con forza la necessità di vedere rifugiati e richiedenti asilo innanzitutto come persone, ognuna con la propria storia, di sofferenze, rinunce ma anche, a volte, di rinascita, che merita di essere ascoltata. Questa mostra è un’occasione per farlo #Restiamoumani”.
Sarà possibile visitare la mostra presso la biblioteca comunale di Borgo a Mozzano fino al 31 luglio con i seguenti orari: lunedì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30, mentre tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 18,30”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.