Barga, si insedia la nuova giunta

Inizia l’era del primo sindaco donna a Barga. Si avvicina, infatti, il primo atto dell’amministrazione comunale guidata da Caterina Campani, uscita vittoriosa dalle urne delle elezioni comunali sullo sfidante Francesco Feniello, ex maresciallo dei carabinieri che con il suo Progetto Comune deve accontentarsi di stare all’opposizione.

Mercoledì prossimo (12 giugno) alle 21 è in programma il consiglio comunale di insediamento del nuovo sindaco, che raccogliere l’eredità del primo cittadino uscente, Marco Bonini, che ha governato Barga per due mandati consecutivi.
In quella sede il sindaco Caterina Campani, presenterà alla cittadina, la nuova giunta e si insedierà il nuovo consiglio comunale da cui, come ormai noto, restano fuori i due ex candidati sindaco della Lega Simone Simonini e Luca Mastronaldi, che si era candidato alla guida di una lista civica.
Durante la prima seduta, il sindaco illustrerà anche le linee guida per i prossimi cinque anni di governo e al termine saranno nominati i nuovi rappresentanti dell’amministrazione nell’Unione dei Comuni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.