Opposizione Borgo: ‘Andreuccetti, poca trasparenza’

Dopo l’insediamento ufficiale del consiglio neo-eletto di Borgo a Mozzano, arriva subito la prima polemica sull’Andreuccetti bis. Il gruppo di opposizione, Orgoglio Comune, attacca il sindaco e Missione Domani per la poca trasparenza: “L’unica vera novità sono i nostri 3 consiglieri. La cosa che salta più all’occhio è la nomina degli stessi assessori esterni del precedente quinquennio. Il sindaco non ha mai espresso questa volontà: con amarezza constatiamo che la trasparenza resta solo una parola di cui riempirsi la bocca”.

 

Ecco la nota completa di Orgoglio Comune: “Dal primo consiglio comunale emerge che l’unica vera novità sono i nostri 3 consiglieri di opposizione, per il resto, un copia/incolla con qualche giro di deleghe. La cosa che salta più all’occhio è la nomina degli stessi assessori esterni del precedente quinquennio. A parte il fatto, ma non trascurabile, che ci sembra poco rispettoso nei confronti di coloro che, impegnandosi in una campagna elettorale (per molti la seconda) hanno preso molte preferenze, troviamo la cosa poco corretta anche nei riguardi dei cittadini che hanno votato Missione Domani. Ed una domanda ci sorge spontanea: perché il sindaco, visto che li ha riconfermati non ha mai espresso questa volontà prima del 26 maggio? Perché non è stato leale e trasparente come la nostra candidata Benedetti che ha, fin da subito, dichiarato apertamente e senza timore, chi sarebbero stati i nostri assessori esterni? Questo ci fa pensare, ma forse sbagliamo, che abbia avuto una sorta di vergogna a dichiarare quei nomi oppure semplicemente paura di perdere consensi. E quindi con amarezza constatiamo che la trasparenza resta solo una parola di cui riempirsi la bocca. Noi di Orgoglio Comune, nuovi, trasparenti e corretti vigileremo e pretenderemo il rispetto del nostro ruolo ma soprattutto di tutti i cittadini”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.