Borgo, presentata la giunta dell’Andreuccetti-bis foto

A Borgo a Mozzano è partita ufficialmente l’era Andreuccetti-bis. Dopo il grande successo dello scorso 26 maggio, in cui Missione Domani ha conquistato 700 voti in più rispetto a cinque anni fa raggiungendo una percentuale di oltre il 65 per cento, questa sera (7 giugno) si è insediato il consiglio comunale con il giuramento di Patrizio Andreuccetti.

Durante la serata è stata ufficializata la giunta comunale: Roberta Motroni è stata confermata vicesindaco con deleghe alle politiche sociali e alle pari opportunità. Squadra che vince non si cambia, insomma: sarà una giunta all’insegna delle conferme. Nella squadra di Andreuccetti ci sarà ancora l’assessore Donatella Zanotti (ambiente, scuola e Tpl) e Danilo Cristofani (manutenzione del territorio e protezione civile). L’unica novità è quella di Alessandro Profetti, con deleghe al bilancio, ai lavori pubblici e alle attività produttive. Armando Fancelli, che ha avuto un boom di preferenze pari a 441 voti, è stato nominato capogruppo e si occupertà di lavoro, personale e cura del territorio. Urbanistica e cultura, sempre come consigliera delegata, a Rosetta Viviani; associazioni, manifestazioni, commercio e turismo Simona Girelli; sport e promozione del territorio a Danny Paolinelli; attività venatorie e cura dei centri storici a Bellermindo Alberigi; politiche giovanili e viabilità, infine, spettano a Martina Innocenti. Il sindaco si è tenuto le deleghe a cultura, patrimonio e sanità.
Questo invece commento dell’opposizione, che ha visto l’sordio in Consiglio di tre volti nuovi: “Per Orgoglio Comune entrano in Consiglio Lorenzo Bertolacci, che sarà il capogruppo e già consigliere nel periodo 2014/19, Yamila Bertieri, Enza Brunini e Indro Marchi. A differenza di ciò che accade nelle fila della maggioranza, ci saranno ben 3 volti nuovi su 4 membri di opposizione, persone che non hanno legami con il passato e che porteranno una positivissima ventata di aria nuova in Consiglio. Siamo sicuri che il nostro gruppo farà cinque anni di opposizione attenta, puntuale e propositiva e rappresenterà degnamente i nostri cittadini. Auguriamo quindi a Lorenzo, Yamila, Enza e Indro un buon lavoro e ricordiamo loro, che non sono e non saranno mai soli, tutto il gruppo di Orgoglio Comune ma soprattutto i 1412 elettori, sono con voi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.