Carambola sulla Lodovica, un ferito a Cisanello

E’ di quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni, il bilancio di un incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi (25 maggio) a Diecimo. Uno scontro frontale violento, a cui è seguito un tamponamento: uno dei feriti è in condizioni gravi ma non in pericolo di vita ed è stato condotto all’ospedale Cisanello di Pisa con l’elisoccorso Pegaso fatto intervenire sul posto.
E’ il bilancio di un incidente stradale avvenuto attorno alle 14 sulla via Lodovica.

Per cause che sono ancora in fase di accertamento e stando ad una prima e ancora sommaria ricostruzione, si sarebbe verificato un doppio incidente. Prima sono entrati in collisione, con uno scontro frontale, un camioncino a bordo del quale c’era un uomo, e un’utilitaria il cui conducente è il ferito più grave. Subito dopo il primo scontro, una terza vettura che sopraggiungeva non sarebbe riuscita ad evitare l’impatto. Il conducente rimasto in trappola nelle lamiere è stato estratto dai vigili del fuoco, accorsi sul posto dalla caserma di Lucca. L’uomo, rimasto cosciente, ha riportato un politrauma. Ai sanitari è sembrato dunque opportuno far arrivare anche l’elisoccorso Pegaso che lo ha poi condotto al pronto soccorso di Cisanello con il codice giallo. Un altro ferito è stato condotto al S. Luca in ambulanza mentre per altri due non è stato necessario il trasferimento in ospedale: entrambi hanno riportato soltanto leggere contusioni.
Disagi non sono mancati sul fronte del traffico, rimasto bloccato a lungo per consentire l’intervento dei soccorsi e i rilievi dell’incidente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.