Lavori fermi al parcheggio di Valdottavo, è polemica

Parcheggio alla chiesa di Valdottavo, è polemica. A sollevarla è la lista Orgoglio Comune, che presenta candiato sindaco Cristina Benedetti. 
“La fretta spesso fa fare molti errori – dice Benedetti – e quando a farli è un’amministrazione comunale in clima elettorale, è anche peggio. I lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio alla chiesa di Valdottavo sono stati fermati dopo che era già stato demolito un antico muro e fatto lo sbancamento. Quando sui social è stato fatto notare che il cantiere era fermo da giorni e ne è stato chiesto il motivo, l’assessore Cristofani ha detto che tutto era dipeso dalla pioggia di questi ultimi giorni. Ma purtroppo il problema potrebbe essere ben più grave perché, essendo un’area molto vicina alla chiesa e adiacente alla canonica, sarebbero stati rinvenuti dei reperti archeologici di pregio”. 

“Che la zona presentasse dei problemi legati proprio alla Soprintendenza – posegue Benedetti – lo si sapeva da anni ed è proprio per questo motivo e per la presenza di un antichissimo muro di contenimento, che la precedente amministrazione non poté realizzarci un parcheggio. Andreuccetti invece, preso dalla frenesia di dover aprire innumerevoli cantieri su tutto il territorio comunale, in vista delle elezioni di domenica prossima, potrebbe aver accelerato troppo i tempi trascurando alcune importanti valutazioni. E così dopo il parcheggio al cimitero di Cerreto nel quale non riesce a fare manovra il carro funebre, dopo gli asfalti fatti sulle strade su cui passerà a breve la fibra ottica, adesso abbiamo un cantiere che potrebbe restare aperto a lungo. Ma soprattutto, noi cittadini possiamo riporre ancora la nostra fiducia in un’amministrazione che nega l’esistenza di un problema così grave adducendo ridicole scuse?”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.