Quantcast

Castelnuovo, si rinnova l’intera illuminazione pubblica

Il Comune di Castelnuovo di Garfagnana ha aggiudicato definitivamente alla società Cpm Gestioni Termiche Srl, come da determina 1351 del 10 ottobre, l’appalto per la gestione integrata dei servizi di pubblica illuminazione e impianti termici comunali. L’accordo, che segue le regole del project financing, avrà una durata di quattordici anni e consentirà una serie di interventi e miglioramenti dell’illuminazione pubblica della città di Castelnuovo con un investimento previsto, da parte dell’azienda con sede a Terni, di 485mila euro.

Alla base dell’intervento ci sarà una riqualificazione tecnologica di tutta la rete pubblica, in linea con la legge regionale del 24 febbraio 2005, numero 39 (disposizioni in materia di energia), che prevede un miglioramento dell’efficienza energetica, riduzione dei consumi e delle emissioni di Co2.
Il comfort visivo sarà aumentato su tutta la rete pubblica assieme al servizio di manutenzione e controllo della stessa grazie al programma di manutenzione programmata, al monitoraggio informatizzato dell’intera infrastruttura, alla geolocalizzazione degli apparati e al servizio assistenza aperto 7 giorni su 7, 24 ore al giorno per segnalare guasti o malfunzionamenti.
La ditta che si è aggiudicata il bando è la Cpm Gestioni Termiche srl, un’azienda che ha esperienza con molte realtà: amministrazioni pubbliche, privati e industria, nelle regioni Marche, Umbria, Lazio, Emilia Romagna, Toscana e Abruzzo.
L’intervento, oltre a illumunare meglio il paese, servirà a risparmiare energia e risorse pubbliche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.