Quantcast

Via a demolizione Casa dell’Agnese, cambia viabilità

Domani (17 maggio) a Barga partirà la demolizione dell’immobile conosciuto come Casa dell’Agnese. L’amministrazione “si è trovata costretta ad intervenire per prevenire situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica, considerato che la Casa è a confine con la scuola primaria di Barga e con il marciapiede di una strada di collegamento”. I lavori causeranno delle variazioni sulla viabilità.

 

Ad annunciare i lavori è il Comune di Barga: “L’amministrazione comunale procederà alla demolizione dell’immobile conosciuto come Casa dell’Agnese a partire da domani (17 maggio). La Casa si trovava da molto tempo in uno stato di abbandono ed il Comune è dovuto intervenire più volte nel corso degli anni per evitare situazioni di pericolo. Con il passare del tempo però la situazione è andata peggiorando, l’immobile avrebbe avuto necessità di un intervento strutturale i cui costi non potevano ovviamente essere sostenuti dal Comune, trattandosi di un bene di proprietà privata. L’amministrazione si è pertanto trovata costretta ad intervenire per prevenire situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica, considerato che la Casa è a confine con la scuola primaria di Barga e con il marciapiede di una strada di collegamento. Non è stato semplice rintracciare i proprietari, residenti all’estero , ma una volta notifica l’ordinanza e appurato che non intendono ristrutturare l’immobile, si procederà con la demolizione”.
Cambia la circolazione: “Si informa pertanto che a causa dei lavori – prosegue l’amministrazione -, la circolazione del traffico subirà, nei giorni 17- 18 e 19 maggio p.v. le seguenti modifiche. Divieto di transito veicolare e pedonale, escluso i mezzi di soccorso e trasporto pubblico locale, in Via Roma tratto compreso da incrocio via Del Cantoncello ad incrocio via Torino nei seguenti giorni ed orari: venerdì 17 maggio dalle 13,30 alle 20; sabato 18 dalle 9 alle 13 e dalle 13,30 alle 20; domenica dalle 8 sino al termine dei lavori di demolizione del fabbricato. Al fine di contenere eventuali problemi di circolazione è stata prevista una viabilità alternativa che prevede l’istituzione del doppio senso di circolazione in Via G. Puccini, tratto compreso tra Via Cordati e via P. Nenni. Nel caso in cui i lavori terminassero prima del periodo previsto, la strada sarà riaperta al transito. Rimane disponibile per ogni informazione la Polizia Municipale, disponibile presso gli uffici di Largo Roma”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.