Un altro live al Barga Jazz Club

Un altro live al Barga Jazz Club è in programma venerdì prossimo (17 maggio). L’appuntamento è con Freeda Frank’s.  Dalle 22, sul palco: Alessandra “Cekka Lou” alla voce e al contrabbasso, professor Peewee Durante alle tastiere, Luca Giovacchini alla chitarra e Matteo Sodini alla batteria.
 Blues, vecchi gospel e Rhytm and blues sono gli ingredienti che questo eclettico quartetto formato da musicisti provenienti da diverse esperienze cucineranno per i soci del jazz club con l’intento fare assaggiare al pubblico le loro ricette dal sound unico e ricercato.


Alessandra Cecala inizia a cantare e suonare nei gruppi rock a 16 anni, la chitarra è stata il suo primo strumento. Anni dopo si dedica allo studio del basso e successivamente del contrabbasso. Nel 2005 si diploma in contrabbasso jazz ai Civici corsi di musica jazz a Milano.
 In seguito inizia gli studi classici frequentando il conservatorio Luca Marenzio di Brescia dove consegue il diploma di teoria e solfeggio e sostiene l’esame del quinto anno.
 Nel 2004 si laurea con una tesi in etnomusicologia alla Facoltà di filosofia all’Università di Pavia. 
Suona stabilmente in duo con il chitarrista Mauro Ferrarese nel progetto Reverend and The Lady”. Ha fatto parte, come contrabbassista e cantante, del gruppo Red Wine Serenaders insieme a Mauro Ferrarese, Veronica Sbergia e Max De Bernardi, con questi ultimi due nel marzo 2013
 ha vinto a Tolosa lo European Blues Challenge. 
Ha suonato nel trio jazz del pianista Dario Yassa, con la big band Monday Orchestra. Ha collaborato con Tiziana Ghiglioni, Max Prandi, Simona Premazzi, Alessandro Ducoli.
 Si è esibita in Italia e all’estero in importanti locali e ha partecipato a molti tra i più importanti festival di blues e folk music.
 Sabato (18 maggio), invece, ultimo appuntamento della stagione, per i soci, con Vini & vinili, dalle 22.
Il meglio della musica su vinile selezionata dai soci del Barga Jazz Club fa da contorno ad una scelta di assaggi di vino diversa ogni mese.
 Questo mese sono stati scelti:
 Vermentino ‘Melacce’ ColleMassari 2018, Montecucco Rosso ‘Rigoletto Colle Massari 2016, Montecucco Rosso Riserva ColleMassari 2015.
 La tenuta del Castello Colle Massari è una delle più belle e suggestive cantine della Toscana, nucleo principale di una vasta rete di poderi e di vigneti di proprietà di Claudio Tipa, ex ingegnere di telecomunicazioni divenuto figura centrale nella valorizzazione del vino toscano.