Simonini: “Dibattito su pirogassificatore, è stato giusto non partecipare”

Dopo la serata al cinema Roma di organizzata dalla Libellula con i candidati sindaci, prosegue il dibattito sul pirogassificatore. Dopo l’attacco del movimento a Simone Simonini, assente al dibattito (leggi qui), il candidato sindaco per la lista Prima Barga, risponde alle critiche: “Non avrei voluto entrare nel merito della serata, ma stando ai fatti (oltre alla preventiva rinuncia, scontata), mi trovo costretto a prendere una netta posizione contro gli organizzatori dell’evento. Ribadisco con convinzione che il non partecipare all’incontro del 9 maggio è stata una scelta giusta, e che rifarei altre cento volte”.

 

“Come si presumeva, questa è stata una serata premeditata nei toni e nei termini – prosegue -. La risposta l’ho avuta da cittadini interessati e candidati vari, raccogliendo molte testimonianze su una serata, che più che per sentire i candidati, ha visto protagonista il moderatore, che evidentemente di moderatore aveva ben poco. Il comitato da sempre dichiarato neutrale, apolitico e apartitico, in realtà sembrerebbe sponsorizzare una lista che correrà alle amministrative di Barga con molti ex attivisti in prima linea candidati al Consiglio. Come candidato sindaco oggi, e ancor prima come segretario politico e consigliere provinciale, sono sempre stato attaccato dai membri del comitato stesso, per aver osato prendere informazioni sul pirogassificatore da Kme, da Arpat (durante convegni) e da sigle sindacali. Dopo la serata di giovedì, mi sembra doverosa una verifica sui metodi normati e previsti per le campagne elettorali”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.