Chiari (Fdi): ‘Mastronaldi candidato giusto per svolta’

Dopo le dichiarazioni da parte dei rappresentanti della Lega durante la presentazione del candidato sindaco Simone Simonini (leggi qui), Fratelli d’Italia interviene e dice la sua. Si fanno sentire i dirigenti provinciali del partito di Giorgia Meloni ad un mese dalle elezioni amministrative che decreteranno il nuovo sindaco di Barga. Lo fa con il segretario provinciale Marco Chiari, che ribadisce il sostegno a Mastronaldi.

“Riconosciamo in Luca Mastronaldi il nostro candidato sindaco – afferma il segretario provinciale Marco Chiari – un uomo determinato e motivato di cui oggi la politica ha più che mai bisogno. Sul tema sicurezza, di cui oggi tanto si parla, siamo assolutamente favorevoli ad un’azione diretta e concreta, ma non ci dimentichiamo che le priorità sono molte, a partire dal rilancio, necessario, dell’economia locale, con investimenti e incentivi per imprenditori e negozianti, per far tornare l’economia a girare come un tempo”.
Chiari si difende dagli attacchi sul pirogassificatore: “Sulla questione gassificatore – prosegue Chiari – non è vero quanto recentemente scritto e cioè che prendiamo posizioni antisviluppo. Tutt’altro: viva l’innovazione, viva la modernizzazione, naturalmente quando è fatta nella massima tutela dell’ambiente e del territorio che ci circonda. A Barga i cittadini chiedono e vogliono il cambiamento – conclude Chiari – un’alternativa forte e concreta all’amministrazione Bonini che in questi anni ha evidenziato l’inadeguatezza e l’inefficienza della propria politica territoriale e siamo sicuri che Mastronaldi con la sua Lista del Cuore rappresenterà quella svolta tanto auspicata”.