Da Lucart 5 Dae per le frazioni di Castelnuovo

Cinque defibrillatori per i borghi montani di Castelnuovo Garfagnana da Lucart. L’azienda rinnova il suo impegno nei confronti del territorio contribuendo al progetto dell’amministrazione comunale di Castelnuovo di Garfagnana che prevede di mettere a disposizione di tutte le frazioni montane della provincia un defibrillatore automatico esterno. L’azienda di Porcari ha contribuito all’iniziativa fornendo a cinque borghi questi apparecchi indispensabili per la sicurezza e il benessere delle persone.

“Questa donazione viene incontro a una necessità espressa dal Comune di Castelnuovo di Garfagnana durante il continuo dialogo che intratteniamo con il territorio – ha dichiarato l’amministratore delegato di Lucart Massimo Pasquini, che ha preso parte all’evento e ha consegnato personalmente i defibrillatori ai rappresentanti dei cinque borghi montani – Così come siamo attenti a garantire ai nostri dipendenti un ambiente di lavoro salubre e sicuro, attuando programmi di prevenzione della salute e sicurezza e dotando ognuno dei nostri stabilimenti di Dae, allo stesso modo riteniamo che sia importante tutelare la salute delle comunità locali in cui operiamo”.
“Grazie a Lucart per l’impegno assunto. Un gesto semplice ma di grande valore sociale che rafforza un rapporto serrato su tutti i temi dello sviluppo del territorio fra amministrazione ed azienda”, ha dichiarato Andrea Tagliasacchi, sindaco di Castelnuovo di Garfagnana.
In passato Lucart aveva già partecipato ad altre iniziative per contribuire al benessere dei cittadini del territorio lucchese. Nel 2015, infatti, in occasione della giornata mondiale del cuore promossa dalla World Heart Federation in accordo con l’Oms (Organizzazione mondiale della sanità), l’azienda ha donato dei defibrillatori alla Croce Verde di Castelnuovo di Garfagnana, alla Misericordia di Montecarlo e alla Misericordia di Borgo a Mozzano, tre confraternite lucchesi impegnate sul territorio italiano in opere di carità.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.