Kme, Simonini all’attacco del sindaco

Più informazioni su

Il candidato sindaco del centrodestra Simone Simonini attacca l’attuale sindaco di Barga Marco Bonini sulla questione Kme e sui presunti vincoli edilizi citati dal primo cittadino uscente. “Già di per sé – spiega Simonini -, siamo sorpresi che il Comune non sia in grado di stabilire mediante gli uffici, se vi sono state commesse possibili violazioni edilizie. Sembra incredibile che per l’ennesima volta, si affidi incarichi di verifica a professionisti esterni con ripercussioni per il bilancio comunale e i suoi cittadini”.

“Queste presunte contestazioni, sono dovute a una non adeguata competenza degli uffici dell’amministrazione oppure si cerca di salvare il salvabile dopo la retromarcia del 4 marzo 2018? Insomma – insorge Simonini -, si torna sempre al punto di partenza: perché il sindaco continua ad affidare incarichi a professionisti esterni, quando se sicuro del fatto suo potrebbe inviare direttamente un esposto alla procura della Repubblica? Con l’inizio della campagna elettorale non possiamo più tacere su una vicenda che ha spaccato non solo l’opinione pubblica, ma, anche molti rapporti personali tra i cittadini. Già nella sede istituzionale provinciale, ho posto a più riprese, domande alle quali mai ho avuto risposte. Ancora oggi rimane misteriso se il sindaco Bonini sia stato coinvolto nel processo decisionale e di valutazione tra azienda, Regione e Comune per la possibile realizzazione di questo impianto”.
“Un altro dubbio sorge spontaneo – conclude Simonini -, perché nel 2014 lo stesso sindaco tolse dal piano regolatore il vincolo sulla casa del Buglia? infine: ma se il professionista esterno incaricato di verificare la regolarità dell’abbattimento di casa del Buglia, giungesse alla conclusione che quanto fatto era perfettamente regolare, chi chiederà conto all’amministrazione Bonini dell’eventuale danno erariale?”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.