Pallavolo Garfagnana, al via il memorial Biagioni

Sport e solidarietà. Sabato 11 e domenica 12 maggio in Garfagnana torna il grande volley giovanile. Anche quest’anno le gare si disputeranno negli impianti sportivi di Castelnuovo di Garfagnana (Palazzetto dello sport e palestra Isi Garfagnana) Gallicano e Pieve Fosciana. Voluto dodici anni fa dagli amici e familiari, intende ricordare il compianto Roberto Biagioni, ex giocatore ed allenatore di pallavolo prematuramente scomparso, ed è cresciuto negli anni fino ad elevarsi al rango di internazionale.

Dallo scorso anno Pallavolo Garfagnana ha voluto ampliare la manifestazione a due giorni inserendo eventi di assoluta qualità: ossia il torneo dell’amicizia il sabato pomeriggio con squadre, ospitate da Pallavolo Garfagnana, alcune provenienti dalle zone terremotate di Norcia, Tolentino e la conviviale cena del sabato sera. Questi eventi sono organizzati per dimostrare che attraverso lo sport si possono tramettere valori come amicizia e solidarietà soprattutto verso chi vive momenti di difficoltà.
Nella sua storia questo torneo ha visto pagine di grande volley ed il palmares di tutto rispetto testimonia la crescita tecnica dello stesso, ma ha vissuto anche momenti di sentita emozione visto che, dalla nona edizione, l’organizzazione ha voluto ricordare anche il giovane Fabio Aprili, ex giocatore delle giovanili della Pallavolo Garfagnana, istituendo in suo ricordo un premio speciale per la miglior giocatrice. Le sei squadre presenti si affronteranno in due gironi nel mattino che determineranno le finali del pomeriggio. Detentrice del trofeo 2018 è la squadra di Nottolini Capannori. Dunque tutti gli appassionati e non, sono invitati a gremire i palazzetti dello sport fin dal sabato pomeriggio per seguire questa due giorni di spettacolo sportivo giovanile. Sabato 11 maggio a Castelnuovo di Garfagnana alle 15,30 alla palestra Isi Garfagnana Trofeo dell’amicizia. Alle 19,30 cena di Pallavolo Garfagnana (durante la serata: presentazione torneo Biagioni, premiazioni e disco music). Domenica 12 maggio a Castelnuovo di Garfagnana alle 9,30 inizio torneo internazionale Roberto Biagioni e Mvp (migliore giocatrice) Coppa Fabio Aprili mentre alle 18,30 termine del torneo e premiazioni. Squadre che hanno già confermato di partecipare sono: Volley Mestre Venezia, Porcari Volley, Pallavolo Migliarino, Volley Barga, Pallavolo Carrarese, Delfino Pescia. Le iscrizioni sono ancora aperte e molte sono le richieste ricevute, tra le quali una squadra proveniente dalla Croazia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.