Barga, 800mila euro per mensa elementari

Giunge finalmente a completamento, per così dire, il nuovo polo scolastico di Barga. L’amministrazione comunale ha infatti approvato il progetto definitivo per la realizzazione della nuova mensa. L’intervento, del costo di 800mila euro, sarà finanziato con fondi del Miur.

Il progetto in questione rappresenta il quarto lotto di un intervento più ampio che prevedeva la realizzazione una nuova struttura scolastica con annesse palestra, mensa e aula magna. Il tutto per rispondere alle nuove normative vigenti in tema di sicurezza antisismica. Detto che la nuova scuola è attiva dal 2014, l’ultimo tassello era rappresentato proprio dei nuovi locali mensa il cui servizio finora era stato erogato in locali di fortuna sottratti ad altre destinazioni.
Con questo atto, si danno il via libera ai lavori che potranno partire una volta fatta la gara d’appalto. 
Tra le voci di spesa per questa nuova opera ci sono: 520mila euro per opere edili, 53mila euro per l’impianto termoidraulico, 42.500 euro per l’impianto elettrico, 25mila euro per gli arredi, 60mila euro per “spese tecniche”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.