
Non solo olio ma anche musica. Ieri pomeriggio (6 aprile) H-Demia Mediavalle ha allietato la giornata della 16esima edizione della festa dell’olio a Valdottavo di Borgo a Mozzano. Prima del concerto il gruppo musicale ha ricordato la scomparsa del giovane Emanuele, il giovane idraulico di 36 anni morto a una settimana dall’incidente a Pieve San Paolo, rivolgendo un pensiero di cordoglio alla sua compagna, nota e stimata insegnante della scuola di musica H-Demia di Lucca.
Di seguito sono state eseguite cover Rock e blues dai docenti della scuola di Diecimo e non è mancata nemmeno la sezione classica con brani per pianoforte. L’associazione culturale H-Demia Mediavalle,dal giorno della sua inaugurazione si è sempre resa disponibile ad una collaborazione sul territorio, sostenendo e coadiuvando le iniziative delle varie frazioni del comune. Oltre alla festa dell’olio ha infatti collaborato, accogliendo l’invito del Comune di Borgo a Mozzano ai Mercatini di Natale di Diecimo.
La scuola di musica organizzerà per l’inizio dell’estate dei mini-corsi gratuiti per permettere ai “piccoli” aspiranti musicisti, ma anche giovani ed adulti, di inserirsi nel meraviglioso mondo della musica, provando insieme all’insegnante lo strumento desiderato.