Ok l’esercitazione di protezione civile – Ft foto

Ok a Castelnuovo Garfagnana l’esercitazione di protezione civile che è stata messa in atto stamani (6 aprile) per testare il piano comunale.

Dalle 8,30, fino a circa le 13 circa, è stata attivata la sala operativa di Orto Murato e sono state testate le comunicazioni alternative via radio, verificate le aree di attesa di tutto il territorio comunale, verificato il piano disabilità ed attivata la sala operativa mobile dalla frazione di Cerretoli dove un gruppo di tecnici ha progettato l’allestimento di un’area di ricovero per la popolazione. Hanno partecipato all’esercitazione la protezione civile comunale, che ha cooperadinato tutte le operazioni e la sala operativa , e tutte le associazioni di volontariato presenti all’interno del piano comunale: il gruppo volontario protezione civile comunale di Castelnuovo, gli autieri d’Italia sezione Garfagnana e la misericordia di Castelnuovo di Garfagnana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.