A Castelnuovo si presenta il libro di Antonio Morabito

Sabato (6 aprile) appuntamento a Castelnuovo con la presentazione del nuovo libro di Antonio Morabito. Morabito, ministro plenipotenziario già ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco, ha da poco pubblicato Moderne Odissee. Viaggio consapevole tra gli irrisolti drammi e i profondi cambiamenti del nostro tempo (Albatros edizioni) nel quale affronta alcune tematiche di grande attualità.

 

Lo presenterà a Castelnuovo Garfagnana sabato (6 aprile) alle 17,30 nella sala Carli del teatro Alfieri. Per Castelnuovo si tratta di un gradito ritorno dopo che l’amministrazione comunale ebbe il piacere di ospitare circa due anni fa il dottor Morabito per la presentazione della sua Valigia Diplomatica, un libro che ha riscosso un successo assai lusinghiero. Ad introdurre l’incontro di sabato prossimo sarà il presidente del consiglio comunale Francolino Bondi che ha promosso l’evento in collaborazione con il presidente del Lions Club Garfagnana Carlo Puccini. Dopo il saluto del Ssndaco Andrea Tagliasacchi, interverranno il consigliere di stato ed ex prefetto di Lucca Francesco Paolo Tronca, i giornalisti Piero Ceccatelli de La Nazione, Luca Cinotti de il Tirreno e Antonio Palma professore di diritto romano all’università di Napoli. Moderatore dell’incontro il marchese Emilio Petrini Mansi della Fontanazza presidente del Lions Club Pietrasanta Versilia Storica. La cittadinanza è invitata ad intervenire. L’ingresso è libero.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.