A Valdottavo la “Passeggiata ecologica”

Una corsa nel verde, in mezzo agli oliveti e alla scoperta di alcuni dei borghi più belli di Valdottavo. Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con la Passeggiata ecologica. L’iniziativa, in programma per domenica (7 aprile), è organizzata nell’ambito della 16esima Festa dell’olio di Valdottavo. Due i percorsi previsti, uno di 7 e uno di 11 chilometri, entrambi con partenza e arrivo da Valdottavo.

 

Il percorso breve, attraverserà le località di Castello per poi proseguire fino alla chiesa di San Giusto e riscendere fino alla chiesa di San Pietro apostolo.
Il percorso lungo invece proseguirà fino a Sabatano, poi Guazzanello e Partigliano per poi rientrare a Valdottavo.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.