Volley Barga, bene concentramenti S3 e prima divisione

Volley Barga, bene i concentramenti S3 e la prima divisione, battuta d’arresto per under 15. Ecco il quadro completo delle gare.

 

Concentramenti S3 Red e Green
Domenica i bambini della categoria S3 erano impegnati in due palestre a San Marco ed a Porcari. Le più piccole impegnate a San Marco grazie ad una gestione concreta, lucida, a tratti di ottimo livello tecnico/tattico hanno conquistato ben cinque dei sei punti a disposizione.  Buona prova anche per le bimbe del girone Red che dopo aver sconfitto la Nottolini per 2-0, ha pareggiato con i “maschietti” padroni di casa. Anche in questa formazione le bimbe hanno fatto vedere una buona costruzione di gioco, grinta, entusiasmo e voglia di vincere.

Torneo Under 15
Vp Versilia-Barga 3-0 (25/8 – 25/23 – 25/18)
Dopo la splendida vittoria contro il Buggiano della scorsa settimana è veramente difficile commentare l’incontro che la formazione under 15 ha giocato a Querceta contro il Vp Volley prima in classifica. La squadra parte molto contratta e questo fa si che ogni ragazza in campo tiri fuori il peggio di se, tutte senza esclusione di nessuna danno la sensazione di non credere alla partita e di aspettare con ansia la fine del supplizio contro una squadra forte sì, ma non impossibile. Un accenno di reazione si vede nel secondo set dove Barga rimane agganciata al match più per errori dell’avversarie che da meriti propri, ma nemmeno la possibilità di vincere il set riesce a rimotivare le ragazze. Senza storia anche il terzo set e la formazione di Barga esce sconfitta con un secco 3-0, con i parziali che parlano chiaro, con la certezza che se non c’è la testa a guidare ogni movimento, ogni allenamento, ogni sforzo, ogni sacrificio resteranno vani. La pallavolo è un gioco di squadra e non bastano due o tre giocatori per poter vincere, serve la collaborazione di tutte, la forza di tutte, la convinzione di tutte, caratteristiche che in questo match sono decisamente mancate.

Prima divisione
Tabaccheria del Tato Buggiano – Volley Barga 0-3 (9/25 – 17/25 – 16/25)
Poco da segnalare sulla netta vittoria della formazione di prima divisione che si porta a casa i 3 punti vincendo in trasferta contro la compagine della Tabaccheria del Tato di Buggiano. Buono l’atteggiamento della squadra che da la possibilità alla coach Nobili di effettuare vari cambi e prove in vista delle prossime partite impegnative del campionato. Si inizia sabato prossimo 30 marzo nella palestra di Fornaci di Barga alle 20 contro le cugine della pallavolo Valdiserchio.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.