Kedrion nella rete delle imprese farmaceutiche

Firma importante domani (26 marzo) alla presidenza della Regione Toscana. Alle 12,30 in sala Endimione di palazzo Strozzi Sacrati a Firenze è infatti in programma la sottoscrizione del contratto che prevede la realizzazione della prima rete di imprese farmaceutiche in Toscana.

I fondatori sono Molteni, Kedrion, Eli Lilly e Gsk Vaccines. Saranno i rappresentanti delle prime tre imprese a firmare, mentre Gsk darà il suo supporto alla rete. Lo faranno sotto i buoni auspici del presidente della Toscana, Enrico Rossi. La Regione ha infatti avuto un ruolo importante nel facilitare questo risultato, che si inserisce nel più complessivo progetto Pharma valley and devices. I colleghi giornalisti e fotocineoperatori sono invitati ad assistere alla firma nella sala Endimione . Oltre al presidente Rossi saranno presenti il presidente di Confindustria Firenze Luigi Salvadori e il presidente della Fondazione toscana life sciences e di RetImpresa – Agenzia di Confindustria per le reti d’impresa, Fabrizio Landi. Inoltre per Eli Lilly Italia ci sarà Huzur Devletsah, presidente entrante e general manager di Italy Hub e Cristiano Demolli, sesto manufacturing site senior director, mentre per Molteni Giuseppe Seghi Recli nella sua qualità di amministratore delegato e per Kedrion Biopharma parlerà Danilo Medica, Italy country manager, infine per Gsk Vaccines l’amministratore delegato, Rino Rappuoli. Sono stati invitati anche il sindaco di Collesalvetti, Lorenzo Bacci e i rappresentanti dell’aeroporto di Pisa, che svolgerà un ruolo fondamentale nella commercializzazione dei farmaci prodotti in Toscana, dell’interporto Amerigo Vespucci e dell’autorità portuale di Livorno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.