Elezioni, la Lega corre anche a Barga

Correre da soli o insieme al centrodestra resta ancora da decidere ma la Lega correrà comunque alle prossime elezioni amministrative a Barga. Lo farà cioè con un programma preciso e cercando alleanze nel centrodestra anche se non è nemmeno escluso che il Carroccio corra da solo o con una lista civica.

“Un Comune troppo importante per assistere passivamente – dichiara la sezione della Valle del Serchio -, responsabilità amministrativa ma soprattutto politica in questo Comune, il più popoloso ma anche forse l’unico di cui valga la pena dare un vero e massiccio apporto politico e partitico.
Il nostro intento è quello di correre ad ogni modo: su Barga non possiamo mancare l’appuntamento con la storia, anche se dobbiamo ancora decifrare i modi. Da valutare se muoverci esclusivamente come Lega, oppure come lista civica alla quale non mancherà il supporto del movimento a livello provinciale e regionale. Le tempistiche si sono protratte in queste settimane, anche se il lavoro nei vari tavoli non si è mai interrotto. Rimane sempre l’idea di attrarre e quindi collaborare con tutto il centrodestra, in maniera da conquistare palazzo Pancrazi”.
“Non escludiamo quindi nessuna ipotesi – aggiunge la Lega -, certo è che vogliamo correre per vincere, e la campagna elettorale lo dimostrerà nei fatti. Questa settimana apriremo ufficialmente la nostra proposta politica verso la società civile, con l’intento di raccogliere quelle persone che vogliano impegnarsi direttamente per questa ambiziosa sfida. Nelle prossime ore comunicheremo i nostri imminenti eventi sul territorio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.