Volley Barga, in prima divisione ko a Milleluci

Più informazioni su

Volley Barga, la squadra di Prima divisione stende Milleluci. Ecco tutti i risultati.

Torneo Under 15
Volley Barga-Milleluci 3-1
(15/25 – 25/12 – 27/25 – 25/22)
Nella terza giornata di questo torneo under 15, un avvio fin troppo facile fa deconcentrare le ragazze di Barga che si ritrovano da un 10-5 a 10-15 per le avversarie in completo black out. Pochi minuti e il primo set è perso.
Fortunatamente cadendo in basso si può solo risalire, e così è stato anche per le ragazze di coach Magistrelli.
il secondo set viene vinto con facilità, ma il terzo e quarto sono stati molto combattuti, a causa dei molti errori che le ragazze di Barga continuano a fare.

Torneo Under17
Pallavolo NOTTOLINI – Volley BARGA 3-0
(25/16 – 25/13 – 25/14)
Veramente una brutta partita quella che la formazione under 17 ha giocato giovedì scorso contro la compagine della Nottolini in quel di Camigliano.
Barga sapeva che l’avversario sarebbe stato duro da battere ma dopo l’inizio positivo di questo campionato e il tie break giocato contro il Valdiserchio nel campionato under16 riteneva che le ragazze avessero abbastanza grinta per poter cercare di contrastare l’ottima squadra lucchese alle cui performance dovrebbero essere ormai abituate.
Ed invece no. Le ragazze hanno mollato ancor prima di cominciare e nonostante i regali fatti dalle avversarie, che probabilmente si sono adattate al nostro gioco, non sono state in grado di reagire. Soltanto alcuni elementi sembravano avere la giusta testa per stare in campo ma proprio perché la pallavolo è un gioco di squadra non bastano due o tre giocatori per poter vincere, serve la collaborazione di tutte, la forza di tutte, la convinzione di tutte, caratteristiche che in questo match sono decisamente mancate.
Barga ha perso quindi con un secco 3-0, con i parziali che parlano chiaro, con la certezza che se non c’è la testa a guidare ogni nostro movimento, ogni allenamento, ogni sforzo, ogni sacrificio resteranno vani.

Prima Divisione
Biodepur Milleluci – Volley Barga 1 – 3
(25/20 – 21/25 – 21/25 – 10/25)
Lascia un po’ di amaro in bocca la vittoria di sabato per 3-1 sul Bio Depur Milleluci. Ovviamente non per il risultato (la squadra ha conquistato 3 punti fuori casa), ma per come la squadra ha giocato nel primo set e in buona parte del secondo, con troppi errori e scarsa concentrazione. Oggi il risultato è stato comunque positivo, ma non lo è stato l’atteggiamento.
Buona prestazione di Chiara Fornesi che non si fa prendere dall’ansia dell’esordio in prima squadra e tiene bene dal primo punto.
Adesso le ragazze di coach Nobili hanno davanti 2 settimane di pausa che serviranno per stringere i ranghi e prepararsi al meglio per le ultime partite del girone, le più impegnative in ottica classifica.

Concentramento S3 Red – Santa Maria a Colle
In una categoria in cui Barga si sente più a suo agio, gli atleti hanno giocato da protagonisti le gare di S3 Red e dopo una partenza un po’ disorganizzata e contratta, la formazione del volley Barga ha fatto il massimo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.