Castelnuovo, inaugurata la nuova sede di Coldiretti

È stato inaugurato oggi (9 marzo) il nuovo ufficio zona di Coldiretti a Castelnuovo Garfagnana. Una sede che ha un obiettivo: fornire servizi su misura per cittadini ed imprese, accoglienza ed accessibilità. Dopo una fase di collaudo, la principale organizzazione agricola della provincia di Lucca ha finalmente presentato alle autorità e ai soci il nuovo quartier generale di via Valmaira nel cuore della Garfagnana. All’inaugurazione, coordinata dal presidente, Andrea Elmi, hanno partecipato i sindaci Andrea Tagliasacchi (Castelnuovo Garfagnana), Mario Puppa (Careggine ed in rappresentanza Unione dei Comuni), Daniele Gaspari (Castiglione Garfagnana), Francesco Angelini (Pieve a Fosciana). Ed ancora il presidente del consiglio di Castelnuovo Garfagnana, Francolino Bondi, l’assessore di Fosciandora, Marcella Pioli ed il consigliere comunale delegato per Fosciandora, Mannelli Lido. E naturalmente i rappresentanti delle autorità locali e tanti soci.

 

“Non una semplice sede – aveva spiegato alla vigilia, Maurizio Fantini, direttore Coldiretti Lucca – ma un punto di riferimento per il mondo agricolo che per i cittadini che possono trovare tutti i servizi dal patronato al Caf. La presenza di Coldiretti in Garfagnana è storicamente radicata e diffusa con la nuova sede di riferimento della zona Garfagnana e Media Valle e ben cinque recapiti settimanali tra Borgo a Mozzano, Bagni di Lucca, Piazza al Serchio, Giuncugnano e Gallicano. La nuova sede aggiunge caratteristiche importante per una fruibilità migliore come la possibilità di parcheggio: elemento indispensabile per tutti i fruitori dei nostri servizi”.
E’ la terza sede che Coldiretti apre nell’ultimo quinquennio dopo la sede provinciale di Lucca, in via Augusto Passaglia, e della Versilia, a Lido di Camaiore, presso la Corte Anna Magnani: “Oggi – prosegue Fantini – possiamo contare su sedi principali e su ben 12 recapiti settimanali. Siamo l’associazione più presente sul territorio: siamo praticamente in quasi tutti i comuni della provincia di Lucca. Coldiretti è sempre più l’associazione di riferimento dei cittadini attraverso il suo patronato Epaca e i servizi fiscali del Caf. Un punto di riferimento indispensabile per le quasi due mila cinquecento imprese agricole della provincia di Lucca che con cui stanno facendo un percorso di innovazione e sviluppo destinato a garantire un futuro al più importante settore economico del paese”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.