Libellula: “A Barga nessuna lista a nostro nome”

Non ci sarà una ‘lista Libellula’. A spiegarlo è lo stesso comitato contro il pirogassificatore che si dissocia da qualunque collegamento con le liste elettorali, confermandosi una associazione apartitica. Il tutto dopo l’annuncio della nascita della lista ‘no piro’ che candida a sindaco Luca Mastronaldi.
“A seguito di numerose voci ed illazioni pervenute in questi giorni – si legge in una nota – il movimento La Libellula torna a chiarire, speriamo questa volta definitivamente, quella che è la sua posizione nei confronti delle prossime elezioni amministrative per il comune di Barga. Come già ribadito, la Libellula è un movimento di carattere apartitico: ciò significa che non prenderà parte alle elezioni comunali con un suo simbolo e nessuna delle liste che si presenteranno sarà in alcun modo riconducibile direttamente o indirettamente a noi e alla nostra attività; non esiste e non esisterà nessuna Lista Libellula né alcuna lista che possa considerarsi nostra diretta rappresentante”.

“Questo, come avevamo già scritto – prosegue la nota – non significa che si assista passivamente alla tornata elettorale; il movimento considera non solo un suo diritto, ma anzi un suo dovere informarsi su quelle che sono le intenzioni dei futuri candidati a sindaco sui problemi che più ci stanno a cuore; a questo proposito abbiamo preparato una serie di domande da porre loro che verranno rese pubbliche insieme alle risposte ricevute, in modo che i cittadini conoscano le idee dei possibili amministratori futuri del comune sulle questioni ambientali e possano quindi eventualmente scegliere in base ad esse con una maggiore consapevolezza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.