Quantcast

Barga Jazz Club, via agli incontri sulla fotografia

Incontri di fotografia al Barga Jazz Club. Non solo concerti live, dunque, per i soci dell’associazione culturale.
Dal 30 marzo, infatti, prenderanno il via una serie di incontri sulla fotografia a cura di Daniele Paolini. Parliamo di Fotografia è un’iniziativa dedicata esclusivamente ai soci Acsi e prevede quattro incontri, tra i quali il primo incontro il 30 marzo dedicato all’evoluzione della macchina fotografica, alle caratteristiche principali di una fotocamera digitale, al triangolo dell’esposizione, agli automatismi e modalità manuale, al concetto di f-stop e all’importanza dell’obiettivo; il secondo incontro, previsto per il 6 aprile, sarà incentrato sul cosa vogliamo comunicare, su alcune regole da infrangere sulla composizione, sull’uso della luce e su alcuni rudimenti di sviluppo digitale; il terzo incontro (con data da concordare con i partecipanti) prevede un’uscita di gruppo per sperimentare tutto quello di cui s’è discusso ed il quarto incontro, infine, servirà per discutere i lavori dei partecipanti.

Daniele Paolini (in arte Dan) è laureato in Informatica all’università di Pisa ed è appassionato di fotografia oltre che di montagna ed arrampicata.
Alcuni dei suoi scatti sono stati pubblicati su National Geographic Italia (web gallery), NatGeo YourShot e su Adventure Times.
Durante queste serate, che avranno la caratteristica di essere momenti di incontro e discussione più che un vero e proprio corso, Dan condividerà con chi lo vorrà le informazioni e le esperienze da lui maturate negli anni e darà qualche consiglio per districarsi nel complicato ma bellissimo mondo della fotografia digitale.
Gli incontri sono indirizzati soprattutto a chi è alle prime armi ed avranno una durata di circa 2-3 ore. È possibile iscriversi fino al 26 marzo. Per avere informazioni ulteriori sugli incontri, sul costo e/o su come diventare socio del Barga Jazz Club è possibile scrivere a segreteria@bargajazzclub.com o visitare il sito www.bargajazzclub.com.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.