Borgo, l’opposizione: “Sindaco, stai sereno”

Un dibattito acceso e a tratti provocatorio, quello attorno alla ricandidatura dell’attuale sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti (Pd). Il primo cittadino ha infatti ufficializzato la propria ricandidatura al ruolo, come era da tempo atteso, e rilasciato un’intervista che non sarebbe piaciuta al neonato movimento civico di centrodestra.

Il movimento non le manda a dire riguardo a recenti dichiarazioni pubblicate sulla stampa: “Il nostro primo cittadino, nell’annunciare la sua ricandidatura (per altro piuttosto scontata) è riuscito a parlare anche di noi. Per tutti coloro che, pur avendo un lavoro, una professione e il peso di una famiglia, si occupano anche di politica locale, amministrano o si dedicano alla così detta ‘cosa pubblica’ sacrificando il tempo libero e rimettendoci spesso di tasca propria, la decisione di candidarsi a sindaco non è altrettanto facile. Nel nostro gruppo, fortunatamente, non ci sono politici professionisti, cosa diffusa nel Pd, ma persone che ogni giorno si dirigono sul proprio luogo di lavoro che non è al n°1 di via Umberto I. Ci meravigliamo inoltre che, con la sua consolidata esperienza politica, cada ancora nei tranelli giornalistici”.
“Il movimento civico di centrodestra – conclude il gruppo dell’opposizione – non ha ancora ufficializzato il proprio candidato, onde per cui non ci sono stati cambiamenti in corso. Sindaco stai sereno!”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.