Gli ‘Zotrio’ al Barga Jazz Club

Gli Zotrio approdano a Barga direttamente da Roma. L’esibizione è prevista per venerdi (8 febbraio), dalle 22, sul palco dell’associazione culturale Barga Jazz club. Il progetto Zotrio nasce all’inizio del 2016, da un’idea del chitarrista romano Paolo Zou. Il trio, composto anche da Alessio Baldelli (batteria) e Stefano Rossi (basso elettrico), propone un repertorio interamente originale, frutto delle composizioni del chitarrista.

I brani eseguiti spaziano dal jazz più tradizionale, fino a composizioni più elaborate e moderne, ed il tutto è fonte di ispirazione ricavata dall’ascolto di chitarristi come Gilad Hekselman, Julian Lage, Peter Bernstein e Kurt Rosenwinkel. Il trio è attualmente impegnato nelle registrazioni del proprio primo album.
Sabato, invece, sarà la volta del consueto appuntamento con Vini e Vinili. Questo mese sarà possibile assaggiare i vini dell’azienda agricola Fralupaia (Toscana), ascoltando la selezione musicale di dischi in vinile fatta da Zeno Marchi. L’ingresso alle serate è riservato ai soci Acsi. Info, prenotazioni e contatti: segreteria@bargajazzclub.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.