Quantcast

Volley Barga, vince Prima Divisione. U16 ko

È di una vittoria e di una sconfitta al tie break il bilancio del weekend per il Volley Barga. Bene la Prima Divisione, qualche rammarico per l’under 16.

Prima divisione
Pallavolo Garfagnana – Volley Barga 1-3 (25/22 – 21/25 – 23/25 – 13/25)
Nella prima gara del girone di ritorno la formazione di prima divisione del Volley Barga è impegnata a Castelnuovo Garfagnana nel derby contro la Pallavolo Garfagnana, dove le ragazze guidate dalla coach Nobili si impongono con con il risultato di 3-1. La gara vede il primo set a favore delle padrone di casa, poi però le ragazze di Barga entrano in partita e dal 2 al 4 set è tutta un’altra storia. Tre punti importanti per una vittoria che lascia il sorriso, l’ottimismo e dà la giusta carica per concentrarsi al meglio in vista del prossimo impegno di sabato prossimo contro Progetto Volley Bottegone che precede Barga in classifica di solo un punto. Da registrare le buone prove delle giovani Mutigli e Fornesi.

Under 16
Volley Barga – Valdiserchio 2-3 (23/25 – 15/25 – 25/23 – 25/19 – 1/15)
Anche la formazione under 16 in questa giornata era impegnata in un derby, che la vedeva opposta alla capolista Valdiserchio. A differenza della gara di andata dove le ragazze della coach Dini erano uscite sconfitte con un netto 3-0 la gara è stata decisa solamente al tie break. Nella gara di andata le ragazze di Barga erano state messe in grande difficoltà dalla battuta forte e insidiosa della compagine di Borgo a Mozzano. Questo fondamentale però mal si adatta alle dimensioni della palestra di Fornaci e il campo di gioco non ha concesso alla formazione ospite di utilizzare uno dei loro punti forti, dando invece modo alle ragazze di Barga di ricevere in maniera precisa e costruire azioni d’attacco che hanno messo la capolista in difficoltà .
Nel primo set si sono visti scambi intensi e Barga ha tenuto testa fino al 23/25.
Nel secondo set la formazione di casa ha commesso una serie di errori, le ragazze non riuscivano a metter giù la palla e la sensazione del primo set ha lasciato il campo al timore dell’ennesima sconfitta.
Ma, a differenza della partita di andata Barga ha fatto squadra ed è riuscita a ribaltare la situazione. Le ragazze con determinazione e grinta, sospinte dal tifo delle grandi occasioni, come quello che deve esserci in un derby, sono riuscite a vincere il terzo e quarto set portandosi sul 2 a 2. La gara è giunta così al tie break, risultato del tutto inaspettato alla vigilia di questo incontro e che forse è stata la causa del black out di tutte le ragazze di Barga che le ha viste sconfitte con un secco 1-15.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.